Nasce a Firenze il 14 Settembre 1962.
Nel 1975 si afferma fra i partecipanti al Concorso Il Volo, Comune di Firenze, vincendo con un olio su tavola il primo premio. Questo le permette di ricevere un riconoscimento dal Maestro Pietro Annigoni del quale poi frequenterà, negli anni successivi, lo studio.
Frequenta il Liceo Artistico e l’Istituto per l’Arte ed il Restauro a Firenze.
Tra i moltissimi premi e riconoscimenti da lei ottenuti troviamo due volte il premio Arte della Mondatori, nel 1982 è presente a Cracovia nel museo
Nazionale, sezione artisti fiorentini, nel 1991 espone una mostra personale alla Cappella Brancacci in piazza del Carmine, arriva inoltre finalista al premio Centro Culturale Europa, Mario Conti a Palazzo Vecchio di Firenze.
Tra le sue pubblicazioni il volumetto Gli Gnomi Degli Alberi
casa editrice Kimerik. .
Attualmente lavora come artista e insegna arte nel suo studio a Firenze.

E VENNE LA SERA A MONTEPIANO

La poesia di Fabiano Falconi mi ha conquistata, perché parlava dei miei silenzi e delle mie acque.
L’Appennino culla della mia infanzia, aspro e misterioso, sincero e accogliente, con le sue erbe, con le sue acque e le creature del bosco, mi parlava di un tempo fatto di venti e di chiome piegate, di volti sinceri senza ombre o false parole.
Questo ho cercato di rendere attraverso colori di ombre e declinazioni di verde, appena attraversate da soffi di blu ceruleo e chiari vermigli .

https://www.facebook.com/lucia.mazzoni.984/